Ulassai… Sardegna

sardegna-ulassai-ogliastra

Ulassai è un’ampia terrazza che guarda il mare, situato alla base dei suggestivi “Tacchi”, che sono degli altipiani delimitati da monti, d’origine calcarea, che si ergono a picco e sono gli elementi che caratterizzano maggiormente il suo territorio, presentando un paesaggio carsico completamente diverso da quelli dell’intera Sardegna.
In vari punti affiorano diverse sorgenti che, nei periodi di maggiore piovosità, danno origine a cascate come quelle di “Lecorci” e “Lequarci”. Alla base dei “Tacchi”, si apre la grotta “Su Murmuri”, considerata tra le più imponenti d’ Europa. Simbolo del paese è l’ Arco di “Barigau”, maestoso monumento che rappresenta l’ultima vestigia di un’antica cinta muraria ormai scomparsa.
Meritano di essere visitate le opere d’importanti artisti quali Maria Lai e Costantino Nivola che si fondono armoniosamente tra strutture tradizionali del centro abitato e le incontaminate bellezze naturali e paesaggistiche. Famosi i lavori artigianali su telaio.
.

Gallery

line-up

Prenota l' Hotel Su Marmuri

Compila il modulo di richiesta di disponibilità specificando tutte le tue esigenze.
Riceverai la soluzione più adatta a te, con prezzi e disponibilità delle camere, direttamente nella tua casella di posta elettronica.
line-down